Il Decreto Legislativo 231 (d lgs 231/2001) attribuisce al datore di lavoro e all’azienda la responsabilità per i reati commessi dai propri dipendenti.
La piattaforma 231 training è un’applicazione web per la gestione delle attività di formazione in materia d.lgs. 231/2011. Attraverso dei processi del tutto automatizzati, permette sia al controllore di monitorare quali dipendenti hanno svolto e completato la formazione obbligatoria, sia ai dipendenti di poter fruire della formazione in maniera del tutto autonoma.

231 training è pensata per essere utilizzata sia dalle società, per assolvere in maniera agile ed efficace alla formazione dei dipendenti, sia dai professionisti ed organismi di vigilanza, per svolgere in maniera più veloce e strutturata la formazione in ambito 231.

I vantaggi principali di 231Training:

  • Gestione completa e organizzata della formazione
    Il software permette il monitoraggio delle risorse e della loro formazione, mantenendo sotto controllo facilmente quali corsi sono stati erogatiquando e chi ha sostenuto la formazione.
  • Contenuti formativi già pronti
    La piattaforma include un pacchetto di contenuti formativi base in ambito normativa 231 (il decreto legislativo 231/2001; il sistema disciplinare nell’ambito della responsabilità da reato dell’impresa; i requisiti del Modello organizzativo; l’organismo di vigilanza; il whistleblowing). Inoltre, è possibile richiedere la creazione di contenuti specialistici personalizzati, in merito ad un determinato settore industriale.
  • Funzionalità di alert
    Un sistema di alert configurabile e automatizzato per sollecitare la risorsa a completare il corso formativo entro il termine prestabilito.

E tanto altro… scopri di più sul sito E tanto altro…scopri di più al sito https://www.lalegal.it/231training/